• L'alta moda Made in Italy per il tuo grande giorno!

Moda sposa, moda sposo ed accessori: benvenuti in quel di Via della Spiga Milano dove l'eleganza regna sovrana insieme all'empatia, al brio e alla creatività.

Nel cuore pulsante di una Milano effervescente, si snoda il famoso Quadrilatero della Moda. Il nucleo da cui si irradia l’eleganza, il savoir faire, il gusto, il lusso in tutta la città, la regione, la nazione, il mondo! Milano caput mundi, insomma, per ciò che concerne il fashion. Ed ovviamente anche il bridal fashion. La moda sposa è, quando è fatta bene, alta moda. Haute Couture proprio come quella dei capi firmati Via della Spiga Milano! Un brand nato intorno agli anni ’30 e ritornato alla ribalta negli ultimi anni grazie ad un restyling e ad un rebranding importante. L’essenza, invece, quella non è mai cambiata in quasi 100 anni di storia: vestire le spose più belle, non di abiti ma di una seconda pelle cucita addosso a sogni, esigenze e desideri.

L’abito da sposa come forma d’arte: benvenuti a Via della Spiga Milano

Via della Spiga Milano… nomen omen! Ovvero, come dicevano i latini, nel nome del brand è racchiuso intrinsecamente un insieme di valori, di visioni, di grandezza. Tutto quel mix di sentimenti che ci porta nel cuore della città meneghina, dove nasce la moda. Ma dove, soprattutto, la moda è una forma d’arte. E con il bridal brand in questione è l’abito da sposa la più sublime delle manifestazioni artistiche. Infatti, in ogni singolo centimetro di tela di ogni abito, sono racchiusi i canoni del Made in Italy, la ricercatezza delle materie prime, l’indissolubile bellezza dell’artigianato, il brio e la creatività. La collezione sposa 2021 si arricchisce di capi pensati e studiati insieme a grandi esperti dell’arte e del settore fashion, per creare un insieme di raffinatezza e lusso.

Eccellenza ed unicità sono gli ingredienti del successo degli abiti firmati Via della Spiga Milano. Abiti che, come già detto, sono una seconda pelle, una prosecuzione simbolica dell’anima. E sono divini in ogni dettaglio, capi d’alta moda ma dalla vestibilità semplice. Per coniugare eleganza e comodità nel grande giorno di una coppia. Cosa indosseranno le spose 2021 che sceglieranno questo brand? Sicuramente abiti che esalteranno la bellezza femminile, in ogni sua declinazione. Abiti che si ispirano a celebri figure del passato, da Audrey Hepburn a Romy Schneider fino a principesse contemporanee come Kate Middleton e Meghan Markle. Sogni, desideri e visioni plasmate attraverso pizzi chantilly, tessuti morbidi in mikado, crèpè di chine, organza, balze in tulle. Ed ancora trasparenze effetto tattoo, ricami brillanti e pizzi decorati, intrecci sulla schiena e scollature sensuali. Per accontentare le scelte di ogni donna, farla sentire a proprio agio nel suo giorno dei giorni, regalare un pezzo unico di arte.

Arte pret a porter non solo per le spose. A Via della Spiga Milano spazio anche alla moda uomo! Dagli abiti, classici o contemporanei con tocchi di brio, fino agli accessori su misura come le scarpe. Un piccolo universo in cui storia, stile, eleganza, modernità e lusso convivono allegramente. In cui uno staff preparato ma soprattutto empatico aiuterà ogni coppia nella scelta del look perfetto. Pronti a varcare la porta che dischiude un mondo di sempiterna bellezza? Benvenuti a Via della Spiga Milano!