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  • La rinascita sostenibile del brand Via Della Spiga Milano

La storica maison Via Della Spiga Milano emerge con un’esplosiva partenza per il 2022.
Il lancio di una linea contemporanea, con la creatività dello stilista Gerardo Orlando, la creazione di una Street-Couture collection di felpe e t-shirt.
Il nuovo progetto unisce l’estro di Gerardo Orlando con l’heritage del brand, simbolo di eleganza nel mondo, in una linea giovane e versatile.
Una prêt-à-couture da giorno e da evento, che comunica la voglia di ripartire e di leggerezza ragionata. Uno sguardo rivolto a una vita migliore, sostenibile.
Viviamo un tempo di ‘’Pulito’’ necessario! Pulito nell’animo e pulito nell’essere.
Le nuove generazioni sono più attente a un lifestyle sostenibile, pensano al clima, ai risvolti della tecnologia, alla valenza sociale della moda.
Si aprono a un’unione senza contraddizioni del passato. 

La capsule Clean Code esalta il sostenibile, riporta il centro della creatività e delle decisioni in mano a giovani che sono stanchi degli abusi.
Vogliono decidere: possono riscoprire le tradizioni, si orientano a una moda comoda, fatta di ottima manifattura e di ricerca.
Osservano i principi della sostenibilità dei tessuti e materiali che richiamano l’ecologico in un contesto di lavorazioni Couture, che conferisce alla manifattura tradizionale e sartoriale. Ecco perché l’utilizzo di tessuti che derivano dalla carta, tessuti in ViroFormula, il cotone organico scientificamente tracciabile coltivato in esclusiva da Albini. Tessuti con fibre naturali, anti-covid e anti-virali che permettono la protezioni da batteri e virus, scientificamente certificate.