• Rievocazione storica alla corte di Luigi XIV

Bellezza, storia, enogastronomia, arte, fotografia e beneficenza si fondono per un evento unico: ispirato al mood scelto per l’occasione: "Rievocazione storica alla corte di Luigi XIV”. 

La dimora storica ''REGIA DOMUS''- Borgo Sette Torri, perla dello splendido insediamento rurale e residenza storica tra le più prestigiose del noto capoluogo pugliese, ha ospitato domenica 13 marzo la rievocazione storica della vita a corte di Luigi XIV. 

E’ stata una giornata declinata nel segno del bello e del buono. A partire dalla mattina si è tenuto a cura dei prestigiosi fotografi della Art Fashion Dream, uno Shooting fotografico con abiti d'epoca, make-up e acconciature che richiameranno i momenti magici della vita a corte di Luigi XIV tra la fine del 1700 e l'inizio del 1800 enteAssocastelliAssociazione Castelli, Palazzi e Ville D’Italia.

Le modelle hanno posato in abito d'epoca, ma anche con abiti realizzati con tessuti prestigiosi di Via Della Spiga Milanohanno posato davanti ai migliori fotografi pugliesi che hanno avuto la possibilità di vivere una esperienza formativa interessante. 

Ringraziamo il Dott. Francesco De Gennaroper l'ospitalità nella sua meravigliosa dimora Regia Domus -Borgo Sette Torri

Un ringraziamento doveroso aReal Dream Car per la loro donazione e per aver esposto e messo a disposizione alcune macchine d’epoca per lo shooting fotografico.

A completare gli abiti, le hanno indossato i meravigliosi gioielli artigianali creati dall'artista Anna Laricchia 

Il backstage è stato curato dai componenti del direttivo di Art Fashion Dream e dai partner che hanno partecipato all’evento, nello specifico: 

Make-up: Katia Cornacchia conEstetika Matera – Virginia Calamita e il suo staff – Gruppo Beautèestetica  con Michele Palmisano –Debora Lorusso - Ricerche Storiche e contributo Mood Mariateresa Mileo

HairStylist:GigiRutigliani con Parrucchiere e il suo staff Molfetta - Gruppo GruppoBeautèparrucchieri con Michele Palmisano Bari – Diana Jaupi–Fancy -ContemporarySalon con Angelo e Roberto Digeo Bari -e Mirella Fusaro PaceHairStylist Mola di Bari

Modelle: MarketaSilna–Alessia D’Ambruso– Mariamichela Sarcinelli– Loredana Evangelista – Maria Francesca Bove– Katia Lapushkina – Samantha Cavalieri – Rosy Rubino– Serena Penelope Palmisano – Sofia Gracheva – Giovanni Schiuma

Abiti: Abiti d’Epoca Associazione Culturale Accademia Della BattagliaBitonto

Abiti Moda :Via Della Spiga Milano

Jewel Designer: Anna Laricchia

Accoglienza e P.R. Backstage:Marita Campanella

Backstage:Nicoletta Lorusso – Anna Laricchia –Luciano Iacono– Staff Via della Spiga Milano

Fotografo: Gianni Quartarella

Ufficio Stampa: Paola Copertino 

Master Fotografi: Marco Maria D'Ottavii –Enzo Angelini Vito Donadei – Michele Carnimeo

Riprese video:Daniele LatorreGiuseppe Latorre

Fotografi:CesareRicchiuti – Thony De Vita – Antonio Piccione – Mario Vitolo –Anna Belviso – Benny Quinto – Ciro Giuliani – Leonardo Santoro – Michele Cicchetti –Antonio Fiorino

Si ringrazia Cap Caseificio Alberobello per la loro donazione per l’organizzazione dell’evento. 

In prima serata, selezionati ospiti hanno potuto assistere alla rievocazione storica della vita a corte di Luigi XIV pièce teatrale in costume dall'Avaro di Molière con Dario Diana, Maurizio De Vivo, Ada Interesse, Isa Gigante a cura dell'Associazione L'Occhio del Ciclone regia di GianfracncoGroccia

In un altro angolo della prestigiosa dimora storica si è esibito il quartetto d'archi ispirato al Rondò Veneziano con Associazione Culturale Camera Con Vistae Anna Rita del Piano che ha declamato un monologo ispirato alla Commedia dell’Arte Goldoniana. 

Infine il clou della serata ha visto protagonisti due musicisti diAbiBandAccordiabilil'occasioneformata da Leo Laguardia e Raffaele Convertino.

Ed infine la meravigliosa presentazione del Cd “The Sound of Breath” Movie con Paolo Daniele e Nicola Lepore –voice offMonica Guerritore.

In serata gli ospiti sono stati deliziati da cocktail di benvenuto e degustazione di specialità gastronomiche pugliesi con la partecipazione di importanti brand a livello nazionale in copmarketing offrendo gratuitamente le loro specialità. 

Sono stata infatti allestite delle food station dove si è potuto degustare bruschette, fingerfood, verdure e pomodori, erbe aromatiche frutta e macedonie, yogurt particolari, birre artigianali, prosecco al melograno, vini di rinomate cantine, prodotti di panificazione realizzati con riservadimare, acqua di mare a uso alimentare, i sospiri rinomati di Bisceglie.

Abbiamo ammirato le creazioni artistiche del maestro pasticcere Nicola Giotti, poi si è potuto assaporare i piatti creati dal prestigioso chef Giovanni Cifarelli che in diretta ha preparato alcuni piatti con una pasta particolareFelicia per le sue qualità nutrizionali cucinata e condita con riservadimare.

Il maestro panificatore Domenico Carlucci invece si è dedicato ai prodotti da forno e ha realizzato sul momento sul momento alcune gustose creazioni artigianali realizzate con riservadimare e farina di bambù. 

Non sono mancati gli show cooking perché anche la cucina è una arte di cui la Puglia con i suoi prodotti va fiera. 

Si ringraziano nello specifico per il loro contributo gratuito:Amor Cibi, Fruit Bar Bari, Azienda Agricola Giuseppe Azzolini, Steralma, Cantine Collepietro ,ReBeers, Felicia, Bakery Chef Consulting, Azienda Agricola De Ruvo, Pane& Amora banqueting e Catering, Consorzio Pasticcieri I Sospiri di Bisceglie 

Inoltre è stato possibile visionare un'area delVito GurradoMuseum dove il Maestro ha esposto i suoi gioielli deliziando le signore presenti all’evento. 

L'evento è stato sostenuto anche daAnas terzo Settore Puglia

Nella serata è stata presente una delegazione di Visititalyil più grande portale turistico europeo in rappresentanza delle eccellenze del Made in Italy che dedicherà sul portale uno spazio all’evento creato da Art Fashion Dreamscon la collaborazione di Via Della Spiga Milano

La cosa più bella è stata caratterizzata soprattutto alla raccolta fondi che §Art Fashion Dreampromosso insieme al Vito GurradoMuseumche ha offerto un proprio gioiello che sarà messo all’asta e il ricavato si devolverà in favore dell’Associazione Culturale no profitAccordiAbili per il progetto “MUSA…una cannuccia per dar fiato a un sogno” sostenuto da molti artisti anche di fama internazionale.

Il bello quindi si è sposato con una nobile causa facendo rete con le eccellenze e i talenti del territorio. 

https://www.youtube.com/channel/UC4_cXsh7k3w7IZazwjgvljw