• La bellezza sposa la solidarietà. Successo per il “Galà sotto le stelle”

La bellezza sposa la solidarietà. Successo per il “Galà sotto le stelle”
Tante stelle hanno brillato nella magica serata benefica promossa dal patron della maison “Via Della Spiga Milano” Francesco de Gennaro, in collaborazione con la “Fondazione Musicale Vincenzo Maria Valente per organizzare un evento veramente speciale finalizzato esclusivamente alla raccolta fondi per l’associazione Unipancreas in una location d’eccezione quale è Villa De Grecis a Bari.
In tantissimi hanno risposto all’invito donando anche considerevoli cifre a favore di questa associazione che si occupa della diffusione della problematica del tumore al pancreas e che ha messo su anche un numero verde a cui poter chiedere consigli ed informazioni, oltre a formare il personale medico.
Alla serata è infatti intervenuto il professor Giovanni Butturini di Verona che ha vissuto sulla pelle dei suoi familiari le problematiche del tumore e ha voluto quindi nel ricordo delle difficoltà incontrate, dare una speranza e fornire informazioni a chi si è trovato nelle sue stesse condizioni.
A supportare questo evento ideato per una nobile causa ha contribuito anche il maestro Omar Galliani, docente dell’Accademia di Brera che ha donato una splendida opera poi battuta all’asta durante la cena dal presidente della Fondazione, l’avv Rocco Nanna.
Qualificate le istituzioni che hanno dato il loro supporto oltre a tante imprese che rappresentano in vari campi l’eccellenza pugliese che non si sono tirate indietro. Ad introdurre la serata l’avvocato Annalisa Nanna che ha presentato la nota formazione musicale Giacomo Desiante Group che ha allietato gli ospiti intervenuti proponendo un vasto e piacevole repertorio musicale in una saletta- concerto.
La bellezza salverà il mondo e in certe serate se ne ha la percezione. L’ evento non poteva che concludersi con il taglio della torta dedicata all’ associazione da parte del prof Butturini.
“Quando il bello si unisce al buono e al solidale, la moda, ha affermato il ceo Francesco de Gennaro, tocca i suoi livelli più alti. Fare del bene ci fa bene.”
Le stelle non sono state quindi solo a guardare, ma sono scese fra noi per una serata da incorniciare.

Paola Copertino