• Campioni di ballo

Un grande successo è questo, secondo gli organizzatori, il bilancio di “Campioni di Ballo 2019 - Holiday Team Match”, lo spettacolo tenutosi venerdì scorso a Giovinazzo in piazza Vittorio Emanuele II. Una ottima cornice di pubblico per la quarta edizione della manifestazione, confermatasi un appuntamento imperdibile dell’estate giovinazzese.
L’evento, organizzato dall’associazione Dance Team Giovinazzo con la partnership dell’ Associazione Nazionale Maestri di Ballo, ha incoronato vincitrice della quarta edizione la squadra composta da Silvio Anselmi ed Eleonora Riccardi, Giovanni Scaringi e Kononiuk Nika, dal team Latin Girl della Dance Team Giovinazz e da Elio De Nichilo e Silvia Maggiore. Questo il parere espresso da una giuria altamente qualificata composta, tra gli altri, dalla nota docente di danza di “Amici” Alessandra Celentano, dal famoso maestro di “Ballando con le stelle” Simone Di Pasquale, da Pietro Luigi Petracca, presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Maestri di Ballo, da Francesco Marzio presidente nazionale CIPS Danza, da Tina Nepi direttore artistico, coreografo e regista dell’Accademia Miniera delle Arti e da Domenico Damascelli, consigliere della Regione Puglia.


Tra i giudici anche Fabrizio Silvestri, giornalista, autore radiotelevisivo Rai e presidente dell’ASD&C Stefano Francia –Enjoy Art, che insieme a Giusy Pisani della testata giornalistica web Giovinazzo.TV ha introdotto gli illustri testimonial del mondo della danza e dello spettacolo sfilati sul ‘red carpet’ svoltosi poco prima dell’evento vero e proprio. Una novità molto apprezzata dal pubblico. Sul palco, stelle polari nel corso della serata, i due conduttori: il coreografo statunitense Garrison Rochelle e la pluricampionessa di danze latino americane Nancy Berti

Professionalità, simpatia e competenza hanno traghettato gli spettatori tra l’armoniosa e, come sempre, molto suggestiva danza orientale eseguita da Namire e l’innovativo e coinvolgente stile “Musicality” di Angelo J Rito sulle note della musica dal vivo eseguita dalla Grande Orchestra Italiana del maestro Simone Mezzapesa.
Grandi ballerini, ospiti prestigiosi, ma non solo. Sul palco protagonista anche la grande musica con Serena De Bari che ha travolto tutti con il suo entusiasmo e con la sua hit più recente “Mare e batucada”. Tanta energia, ma anche romanticismo con il sogno che diventa realtà grazie all’originalità, allo stile, alla classe del défilé di alta moda coordinato da Francesco De Gennaro del celebre brand Via della Spiga Milano. 

«Ancora una volta “Campioni di Ballo” – osserva il maestro Lorenzo Masciale, vicepresidente Dance Team Giovinazzo – si è confermato un evento di successo.Danza, musica dal vivo, alta moda e tanti ospiti prestigiosi hanno confermato la bontà di una formula rivelatasi anche questa volta vincente. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione e il caloroso pubblico che ha gremito piazza Vittorio Emanuele II regalandoci un’emozione a dir poco unica».

L’evento si è svolto con il patrocinio del Comune di Giovinazzo, della Regione Puglia, del Coni e con Lovefm radio media partner dell’evento. Una manifestazione resa possibile anche grazie al coordinamento tecnico di Francesca Roberti, alla direzione palco a cura di Nunzio Del Vecchio, al contributo scenografico di Vicky Depalma.